Primopiano

Lazio, allerta arancione per temporali

Lazio.
Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l'avviso di condizioni meteorologiche avverse dalla serata di oggi, sabato 24 settembre e per le successive 24-36.


Covid: nel Lazio 3 morti e quasi 2mila casi, la metà a Roma

 (ANSA) Lazio.
Oggi nel Lazio su 2.770 tamponi molecolari e 10.081 tamponi antigenici per un totale di 12.851 tamponi, si registrano 1.966 nuovi casi positivi (-73), sono 3 i decessi ( = ), 335 i ricoverati (+6), 25 le terapie intensive (-1) e +1.184 i guariti.



'Forte Bravetta, luogo memoria', intesa con Istituto

 (ANSA) Lazio.
È stato formalizzato oggi il protocollo d'intesa tra Roma Capitale e l'Istituto di istruzione superiore Via Silvestri 301 nel Municipio XII, con il quale si intende realizzare il progetto didattico "Forte Bravetta, luogo della memoria".


Maxi bolletta a storica gelateria di Roma,  'resistiamo'

Lazio.
"Questa bolletta è un insulto al mio lavoro, è l'esempio limpido del venir meno di un patto fondamentale tra stato e imprese, violenta la mia onestà, i ragazzi che lavorano con me. Polverizza la speranza, inaridisce i desideri".
 (ANSA)




Gina Lollobrigida a casa dopo operazione, "già cammino"

Lazio.
E' stata dimessa oggi dalla clinica e sta bene, anzi ha già ricominciato a camminare da ieri Gina Lollobrigida, 95 anni, che dopo una caduta in casa ha dovuto essere operata per ricomporre una frattura del femore.
 (ANSA)

Sindacati, 'macchinista aggredita sulla Roma Viterbo'

Lazio.
Una macchinista del Cotral, che stava conducendo un treno in manovra lungo la ferrovia Roma Viterbo, è stata picchiata ieri sera a piazzale Flaminio. Ad intervenire in sua difesa è stato il capotreno. La donna è stata trasportata in ambulanza all'ospedale.
 (ANSA)

Mafie: pm Roma chiede 14 anni per Lady Petrolio

 (ANSA) Lazio.
La Procura di Roma ha chiesto una condanna 14 anni e 2 mesi di reclusione per Anna Bettozzi, conosciuta come Ana Bettz, nell'ambito del processo, che si svolge con il rito abbreviato, del filone di indagine sulle 'Petrol Mafie Spa'.

Dalla metro alla pulizia, Roma punta su Giubileo

Lazio.
L'ennesima rinascita per Roma, "come già successo per il Giubileo del 2000", con la riqualificazione di intere aree e stazioni, nuovi parchi con affaccio sul Tevere, maggiore pulizia, più telecamere, un piano trasporti con altre fermate della metro e del t...
 (ANSA)


Ansa Lazio Responsabile Sede Tiziana Torrisi Indirizzo Via della Dataria, 94
00187 ROMA Indirizzo Mail ansa.lazio@ansa.it Telefono +39 06/67741 Fax +39 066774498 Facebook www.facebook.com/AnsaRomaLazio

Notizie





















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma


Modifica consenso Cookie