(ANSA) - MILANO, 27 OTT - Cinque milioni di persone raggiunte
ogni settimana dai social, una community locale di oltre 31 mila
follower, una campagna di comunicazione integrata con mezzi
digitali e tradizionali: sono questi, fra gli altri, gli
obbiettivi raggiunti da Lavazza nel Regno Unito. L'azienda punta
ora a diventare un 'love brand' oltremanica.
Fra le politiche di comunicazione scelte, campagne ad hoc
dedicate ai progetti speciali del marchio e un lavoro mirato con
Freeda Platform, la piattaforma di marketing per i brand "in
grado di ascoltare e comunicare" ai Millennials e alla
Generazione Z. A casa come al bar (Your Italian Barista at
home): è questo il leitmotiv della campagna "A modo mio" che
Freeda ha realizzato per Lavazza UK. Lo spot - viene spiegato in
un comunicato - è stato declinato su diverse piattaforme
tradizionali e digitali, e realizzato con un lavoro a quattro
insieme all'agenzia media e il supporto di Meta (già Facebook)
per i social media.
Il "lavoro strategico ha fatto sì che ogni asset e ogni
singolo contenuto avesse come riferimento centrale il
consumatore e la community". Non solo online, dunque: la
strategia di Freeda per Lavazza UK si estende anche ai canali
ATL-Above the line, con l'obiettivo di sviluppare una campagna
di comunicazione integrata che sfrutti tutte le piattaforme,
anche tradizionali, come l'out of home, le piattaforme di video
on demand e l'audio. La storia del brand comprende la
sponsorship di Lavazza UK a Wimbledon, il più iconico evento per
quanto riguarda il tennis. (ANSA).
Lavazza punta a diventare 'love brand' nel Regno Unito
'Cinque milioni le persone raggiunte ogni settimana dai social'
