Piemonte

Tennis in piazza a Torino aspettando le Atp Finals

Iniziativa Federazione nel weekend fa tappa a Mirafiori

(ANSA) - TORINO, 26 AGO - Riprende da piazza Livio Bianco, a Torino, la corsa verso le Atp Finals. Nel fine settimana il quartiere Mirafiori ospita infatti una nuova tappa di 'Tennis in piazza'. Nella zona Arena saranno allestiti i campi da mini-tennis dedicati all'avvicinamento alla disciplina, con insegnanti e fiduciari dell'Istituto Superiore di Formazione "Roberto Lombardi" che garantiranno lo svolgimento dell'attività tecnica.
    Quella di sabato e domenica è la terza tappa del progetto pensato dalla Federtennis, in collaborazione con le istituzioni locali, per avvicinare il grande pubblico al tennis, che dal 14 al 21 novembre vedrà per la prima volta in Italia, al Pala Alpitour di Torino, gli otto migliori giocatori e le otto migliori coppie di doppio della stagione contendersi le Atp Finals 2021. Verranno ovviamente rispettate tutte le norme anti Covid e ai partecipanti saranno fornite racchette (opportunamente sanificate dopo l'uso) e palline Dunlop. Un presidio del Comitato Regionale FIT Piemonte garantirà tutte le informazioni sull'atteso torneo di novembre e sul tennis.
    L'iniziativa proseguirà nei prossimi weekend con le tappe in piazza d'Armi (4/5 settembre), Corso Cairoli (11/12 settembre) e Piazza San Carlo (18/19 settembre). (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie