PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Basilicata
  4. A Matera protocollo di intesa Comune-Prefettura

A Matera protocollo di intesa Comune-Prefettura

Previste norme ''stringenti e vincolanti'' contro l'illegalità

Redazione ANSA MATERA

(ANSA) - MATERA, 07 DIC - Il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, ha firmato oggi in Prefettura, con il prefetto Sante Copponi, un protocollo di intesa, per garantire la legalità nella gestione degli appalti pubblici. Lo ha reso noto l'ufficio stampa dell'Amministrazione comunale.
    Si tratta - è spiegato nella nota - di ''un passo importante, alla luce delle prossime sfide del Piano nazionale di ripresa e resilienza, che farà convergere anche sulla città dei Sassi grandi risorse pubbliche, per avviare opere decisive e strategiche''.
    L'intesa fissa regole ''stringenti e vincolanti'' per i contratti di appalti, forniture e servizi tra i quali anche mense e fruizione di servizi pubblici in generale. ''Questo di oggi - ha detto Bennardi - è un importante passo per il monitoraggio di appalti, sub appalti e servizi, grazie al controllo delle forze dell'ordine che costituiranno una sorta di cabina di regia in prefettura, a disposizione anche delle amministrazioni locali. Vogliamo scongiurare ogni situazione di illegalità in cantieri e opere pubbliche in generale.
    Un'iniziativa che - ha concluso - va nella direzione politica intrapresa da questa amministrazione comunale, che fa della legalità e del rispetto delle norme una priorità assoluta''.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: