PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Molise
  4. Pnrr: Comune Campobasso ottiene fondi per strutture sportive

Pnrr: Comune Campobasso ottiene fondi per strutture sportive

Via libera a 600 mila euro per impianto polivalente Selvapiana

Redazione ANSA CAMPOBASSO

(ANSA) - CAMPOBASSO, 11 LUG - Il Comune di Campobasso ha ottenuto un finanziamento per sport e inclusione con i fondi del Pnrr. Dopo i finanziamenti ottenuti per Villa De Capoa e per la Sala Alphaville, l'amministrazione comunale di Palazzo San Giorgio si è vista accettare la richiesta di fondi per l'adeguamento e la rigenerazione dell'impianto polivalente dell'Antistadio di Selvapiana. Saranno 600 mila euro i fondi che verranno messi a disposizione dal Pnrr, mentre altri 200 mila euro saranno messi come cofinanziamento dal Comune di Campobasso.
    "L'antistadio di Selva Piana - ha evidenziato l'assessore allo attività sportive, Luca Praitano - potrà finalmente essere ristrutturato. Non solo verrà completamente sostituita la copertura e ripristinato il fondo di gioco, ma saranno eseguiti lavori di efficientamento energetico e di recupero degli altri due campetti annessi, su cui verranno proposte altre discipline sportive. In tempi abbastanza brevi, imposti dalle procedure che regolano il Pnrr, riusciremo finalmente a mettere a disposizione della città un campo di gioco più sicuro ed efficiente per il quale si sta già lavorando per garantire la migliore gestione possibile".
    I due campi minori verranno ripavimentati con fondo certificato per lo svolgimento delle discipline sportive relative al gioco del padel e del footvolley; l'impianto di illuminazione, attualmente costituito da lampade a incandescenza, verrà ammodernato mediante installazione di fari con tecnologia a led; all'interno degli spogliatoi verranno sostituiti i corpi illuminanti esistenti con altri a tecnologia led, verrà installato un impianto per la produzione di energia costituito da pannelli solari, si procederà a migliorare la coibentazione delle pareti che costituiscono il corpo spogliatoi al fine di ridurre al minimo l'escursione termica; verrà inoltre realizzato un isolamento termico nell'intradosso del solaio di copertura dello stesso corpo di fabbrica. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: