PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Molise
  4. Pnrr, Ats Termoli e Larino, percorsi autonomia per disabili

Pnrr, Ats Termoli e Larino, percorsi autonomia per disabili

Progetto di durata triennale, importo previsto 715mila euro

Redazione ANSA TERMOLI

(ANSA) - TERMOLI, 01 AGO - Percorsi di autonomia per persone con disabilità e servizi sociali, sanitari di comunità a persone con disabilità per migliorarne l'autonomia e offrire opportunità di accesso al mondo del lavoro, anche attraverso la tecnologia informatica. Sono i contenuti della proposta progettuale dell'Ambito sociale di Termoli con associato l'ambito di Larino (Campobasso), per l'accesso al finanziamento Pnrr relativa alla componente sociale. Il progetto ha una durata triennale e l'importo previsto è di 715mila euro.
    L'iniziativa risponde all'obiettivo generale, previsto dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, di accelerare il processo di de-istituzionalizzazione.
    "La co-progettazione avviata dall'Ats di Termoli ha aperto le strade a un nuovo modo di progettare politiche socio-sanitarie - fa sapere il Comune di Termoli - Sin dall'inizio del percorso di programmazione delle attività previste dal Pnrr, l'Ats di Termoli ha interloquito con tutti gli stakeholder territoriali in materia di disabilità arrivando a costituire un Tavolo tecnico che è stato e sarà una vera e propria cabina di regia per tutto il triennio del progetto".
    Il tavolo tecnico è presieduto dal coordinatore Antonio Russo e si avvale dell'apporto della coordinatrice di Larino, Eloisa Arcano, del Direttore del Centro salute mentale di Termoli Angelo Malinconico, della Dirigente del Consultorio dell'Asrem Giuliana Maria, della Presidente della Consulta per la Disabilità, Tina De Michele nonché del Centro per l'Impiego di Termoli, insieme ai partner della progettazione, individuati con un avviso pubblico: la Cooperativa Sirio, le associazioni di promozione sociale "Un impegno per Ciascuno e Circolo MCL" e "Un Paese per Giovani". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: