PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Sardegna
  4. Programma Gol, Isola ha già raggiunto target fissato

Programma Gol, Isola ha già raggiunto target fissato

Solinas, grande risultato che apre nuova fase sviluppo

Redazione ANSA CAGLIARI

(ANSA) - CAGLIARI, 16 SET - La Sardegna è una delle tre Regioni (le altre sono Friuli Venezia Giulia e Lombardia), ad aver raggiunto il target fissato dal Pnrr per fine anno per il programma Gol (Garanzia Occupabilità lavoratori).
    Secondo l'ultimo report dell'Anpal, aggiornato al 9 settembre 2022, a livello nazionale, sono poco più di 175 mila i partecipanti al programma Gol, presi in carico dai Centri per l'Impiego, un dato pari al 58,4% del target fissato dal Pnrr per il 31 dicembre 2022, pari a 300mila persone. La Sardegna risulta tra le regioni più virtuose. Sono, infatti, 10.741 le persone prese in carico dai Centri per l'impiego: il 50,4% sono donne, gli under trenta il 29,2 % e gli over cinquanta il 54,1%. Per quanto riguarda la tipologia del percorso, poco più della metà dei beneficiari, 5.598 sono stati indirizzati ai percorsi di reinserimento lavorativo, 3.030 a quelli di aggiornamento, 1.767 a quelli di riqualificazione e 346 al percorso Lavoro e inclusione.
    "Un grande risultato per la Sardegna che apre una nuova fase di sviluppo incentrata sulla riduzione delle disuguaglianze e sulla coesione sociale", è il commento del presidente della Regione Christian Solinas. Per l'assessora del Lavoro Alessandra Zedda, "si tratta del primo risultato in termini di Pnrr ed è il frutto di un grande impegno, determinazione ed efficienza da parte dell'amministrazione regionale e dell'Aspal" (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: