PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Umbria
  4. NextAppennino, dopo Norcia apre un nuovo Sportello a Spoleto

NextAppennino, dopo Norcia apre un nuovo Sportello a Spoleto

Gestito da Sviluppumbria con personale formato da Invitalia

Redazione ANSA PERUGIA

(ANSA) - PERUGIA, 31 AGO - A distanza di una settimana dall'apertura dello Sportello territoriale a Norcia accessibile, presso gli spazi DigiPass (in via Solferino), l'Agenzia regionale Sviluppumbria inaugura un nuovo Sportello a Spoleto con sede presso lo Sportello del Cittadino in Via dei Filosofi, 89.
    In stretta collaborazione con le due amministrazioni comunali di Norcia e Spoleto, Sviluppumbria si radica sul territorio regionale per garantire servizi sempre più capillari - sottolinea un comunicato della Regione - alle imprese e ai potenziali beneficiari delle agevolazioni previste dal Fondo complementare al Pnrr per le aree danneggiate dai terremoti del 2009 e del 2016 in Centro Italia.
    Lo sportello spoletino, gestito da Sviluppumbria con personale dedicato e appositamente formato da Invitalia, affiancherà quelli già presenti con l'obiettivo di promuovere e facilitare l'accesso alle risorse previste dalla Macromisura B del programma.
    "La prossimità alle imprese ed ai territori - afferma l'amministratore unico di Sviluppumbria, Michela Sciurpa - è il reale valore aggiunto che può garantire l'Agenzia di sviluppo all'intera comunità regionale. Lavorare per il rilancio economico delle aree del cratere significa innanzitutto assicurare una presenza stretta sul territorio: vicinanza alle imprese e capacità di sostenere progetti coerenti con gli obiettivi del Commissario straordinario per la ricostruzione e con le esigenze delle amministrazioni locali".
    Dal primo settembre i bandi Nextappennino saranno on-line. Il personale Sviluppumbria è a disposizione di tutti gli utenti.
    Per usufruire dei servizi a sportello occorre prenotare un appuntamento telefonando allo 0744 80601 o 0742 32681. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: