Responsabilità editoriale Obiettivo Europa

Dati cloud e Strutture di test e sperimentazione (TEF) – Spazio dati per i media (distribuzione)

Ente promotore: Commissione Europea – Programma Europa Digitale | Scadenza: 24 gennaio 2023

Il Programma “Europa Digitale” è un programma di finanziamento dell'UE incentrato sullo sviluppo della tecnologia digitale per imprese, cittadini e amministrazioni pubbliche.

La call prevede 6 topic. Il topic Spazio dati per i media (distribuzione) (DIGITAL-2022-CLOUD-AI-03-DS-MEDIA) ha come obiettivo principale la creazione e l'implementazione di uno spazio dati sicuro e affidabile per consentire alle organizzazioni dei media attive in tutti i sottosettori di cooperare condividendo e accedendo ai dati in modo reciprocamente vantaggioso e nel pieno rispetto della legislazione sulla protezione dei dati. Fornendo i mezzi per una maggiore collaborazione basata sui dati, lo spazio dei dati dovrebbe aprire nuove opportunità per il settore dei media al fine di innovare, trasformare e affrontare le sfide attuali e nuove dell'economia digitale (come il recupero della competitività di fronte alle piattaforme online).

Dotazione finanziaria complessiva: € 8.000.000

Consulta la scheda completa del bando su Obiettivo Europa

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 7 giorni.