Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Grillo Antonino, 60 anni nel segno del «trasloco della tranquillità»

Pagine Sì! SpA

«Ricordo ancor quando durante un trasloco ci fu chiesto di posizionare una Fiat 500 d’epoca nel  grande salotto del primo piano di una villa: ci siamo riusciti sollevando l’auto con un adeguato muletto ed entrando dalla porta balcone della sala. Un’altra volta, invece, per prelevare un “Panda in ceramica” alto 2 metri dal terrazzo di un attico abbiamo dovuto scavalcare un palazzo intero con la nostra piattaforma aerea. Del resto ogni cliente, ogni casa, ogni azienda ha la sua storia e ogni trasloco va programmato su misura». Sono aneddoti di un vero e proprio traguardo imprenditoriale quelli raccontati dalla famiglia Grillo, al timone di Grillo Antonino, azienda di Milano che quest’anno celebra i 60 anni dalla fondazione e che la rendono un punto di riferimento in tutta Italia, e non solo per privati e aziende che cercano il «trasloco della tranquillità».

L'azienda guidata dai fratelli Giovanni, Fortunato, Francesco è una realtà storica che porta avanti la tradizione paterna ma capace di innovare il proprio know how con un servizio smart e le più moderne tecnologie. «Quest’anno compiamo 60 anni di attività – spiega Fortunato -. L’azienda è nata con i miei genitori che dalla Calabria sono emigrati al Nord in pieno boom economico.  Partiti con un piccolo camion usato, ora possiamo dire di essere tra le prime società italiane del settore traslochi per abitazioni, uffici, aziende e industrie. La nostra forza è di essere un’azienda a conduzione famigliare: oggi con la terza generazione raggiungiamo un organico di 45 collaboratori e stiamo formando nuove persone da inserire nella nostra squadra.  La formazione sull’operatività e sulle procedure di lavoro in sicurezza sono la nostra prima preoccupazione per poter garantire al cliente il migliore servizio possibile e poter mantenere il nostro claim “Il trasloco della tranquillità”. Tranquillità che il nostro cliente deve percepire in ogni rapporto con noi».

Dall’imballaggio di ogni oggetto allo smontaggio e rimontaggio di qualsiasi mobile, dal sollevamento dall’esterno con piattaforme aeree o autoscale fino a 75 metri di altezza allo smaltimento di mobili da eliminare fino alla custodia del mobilio, Grillo Antonino è una certezza per il settore dei traslochi. Con una media di 6-7 traslochi al giorno di abitazioni, ville, aziende e uffici da e per tutta l’Italia, Europa compresa, un polo logistico ad Assago con una quarantina di mezzi a disposizione e uno staff di 45 persone, da anni quello di Grillo è un nome e una garanzia nel settore grazie ad affidabilità, flessibilità, sicurezza, rapidità e igiene, i cinque assi portanti del know how aziendale che in 60 anni di attività ha messo sempre al centro la soddisfazione del cliente e il rispetto delle regole. Soddisfazione che ruota attorno all’esperienza e alla professionalità della famiglia Grillo e del suo staff, in grado di curare ogni fase del trasloco e risolvere qualsiasi esigenza di movimentazione.

Massima trasparenza nel servizio e nella sua gestione che si riflettono in un’attenzione particolare in tutte le operazioni di trasloco: «Gli oggetti fragili sono imballati a mano singolarmente scegliendo il supporto più adatto, piatti e bicchieri vengono messi in scatole rigide a prova di schiacciamento o in carta pluriball e anche i mezzi sono i imbottiti di moquette anti graffio – aggiunge Fortunato –. Inoltre, imbottiture e protezioni speciali per i mobili antichi e i contenitori per il trasporto degli abiti vengono sempre sanificati prima dell’uso. In quest’ottica, abbiamo brevettato anche il metodo “Trans Hygienic System” per la decontaminazione da batteri, muffe, lieviti, microbi e virus».       

www.grillo.it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie