Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

PSF Impianti: “assistenza e manutenzione caldaie, i punti chiave per un inverno caldo e sicuro”

Pagine Sì! SpA

Con l’arrivo dell’inverno e del gelo è importante essere preparati ad affrontare settimane di clima freddo, sfruttando semplici accorgimenti per vivere in condizioni confortevoli, risparmiando il più possibile sulla bolletta del gas. Per far si che ciò avvenga occorre prestare attenzione innanzitutto alla manutenzione periodica degli impianti di riscaldamento.

“Manutenzione prima di tutto. Sono molte le notizie di cronaca che ci ricordano quanto siano pericolosi, nelle abitazioni e nei luoghi di studio e lavoro, gli impianti termici male installati o in carenza di manutenzione”, spiega Costantino Pitino, titolare della PSF Impianti di Novara. “L’impiantistica tecnologica rivolta al comparto civile, apparentemente semplice, richiede notevoli competenze. Le cause principali di guasto o blocco della caldaia domestica, sono riconducibili ad una cattiva o mancata manutenzione, con conseguente usura di pezzi e problematiche, anche gravi, all'impianto. È importante eseguire le revisioni previste dalla legge di caldaie, fori di areazione e canne fumarie, non solo dunque per ragioni di sicurezza, ma anche per garantire una maggiore efficienza, abbattere il più possibile i costi energetici e minimizzare l’impatto sull’ambiente”.

PSF Impianti, centro vendita e assistenza autorizzato Sime, è una delle realtà più importanti sul territorio di Novara e provincia, con un’esperienza pluridecennale nei settori di montaggio impianti elettrici, termici ed idraulici, aria condizionata e pannelli solari, incluso servizio attivazione di luce e gas.

“Attualmente, proprio per rafforzare la vicinanza e il supporto ai nostri clienti abbiamo implementato il servizio assistenza per ogni genere di riparazione e sostituzione pezzi di ricambio”, aggiunge Costantino Pitino. “Inoltre, il servizio di Pronto Intervento Caldaie, è attivo tutti i giorni dal lunedì alla domenica, festività incluse”.

Ma non finisce qui, dal 2002 Pitino ha collaborato alla progettazione di illuminazioni di qualità fornite ed installate per eliporti in tutto il mondo. L’esperienza ultra trentennale nel campo elettronico e meccanico, porta Costantino Pitino, nel 2013, a dar vita ad una nuova realtà produttiva sita a Pozzallo in provincia di Ragusa. Stiamo parlando della HelipadCostantino, leader nella produzione di soluzioni d'illuminazione d'aviazione, brevettate e registrate presso l’EUIPO.

“Nel nostro stabilimento produciamo una gamma completa di prodotti per l'illuminazione d'aviazione in Acciaio Inox AISI 316 Grado Marine”, aggiunge Pitino. “Questa particolare struttura in Acciaio Inox garantisce un’eccezionale resistenza a tutte le condizioni atmosferiche. Abbiamo modificato il corpo interno utilizzando alluminio cromato, dando così un ottimo dissipatore di calore e una lunga vita contro l'ossidazione. Le luci vengono testate presso il nostro laboratorio elettronico di prova e di taratura accreditato ISO/IEC 17025 - spiega - passando severi controlli. Il corpo led, anch’esso di nostra produzione, è progettato usando materiali scelti, controllati e testati uno ad uno. La nuova serie prevede inoltre illuminazione per eliporti offshore e la manica a vento completamente in Acciaio Inox AISI 316 Grado Marine. Prossimamente sarà aggiunta al catalogo la linea di luci ostacolo al volo media e alta intensità. Tutte le nostre luci in Acciaio Inox AISI 316 Grado Marine sono prodotte artigianalmente e non in serie industriale e, soprattutto, rigorosamente sono Made in Italy”.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie