Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

ASM Algorithm Soccer Oracle, nasce l’App, Made in Italy, che potenzia il mondo del calcio

Pagine Sì! SpA

“Nasce una app tutta italiana e dedicata ai calciatori, sviluppata grazie all’intuito del manager sportivo Alessio Sundas”

Si chiama ASM Alghorithm Soccer Oracle, l’idea, concreta e performante, che misura il valore dei calciatori tramite un particolare algoritmo che compara le prestazioni con quelle dei top player.

Vediamo come funziona.

I dati “alti” e massimi dei top player, a cui viene data un’unità di misura specifica, vengono proposti come termine di confronto per il giovane aspirante, che compila in autonomia tutti i suoi dati e carica i coefficienti delle partite raffrontandoli poi con i top player arrivando ad avere un’idea del livello, allo stato attuale, delle proprie performance.

In un portale dedicato, l'algoritmo Oracolo Genius, vero mentore digitale dei numeri statistici e il suo segreto, cuore del metodo di confronto, assegnano il valore al calciatore, e grazie a questo valore i Club avranno la misura dell’efficacia del calciatore.

È tutto smart, sul tuo device, tutto in digitale.

“Lo staff che ha creato questa App ha lavorato mesi per organizzare i dati, divisi per ruolo, che permettono la creazione di una carta d’identità del giocatore, una scheda tecnica che ne consenta la presentazione ai giusti Club, dirigenti e allenatori. Il portale e l'app sono al debutto, per la gioia e la curiosità dei che vogliono capire il proprio valore su criteri tecnici, e per ampliare a dismisura la partecipazione e accorciare la distanza con il mondo sempre remoto, inarrivabile e un po' magico dei più carismatici top player” spiega Sundas.

“Si tratta di un sistema che ogni paese dovrebbe sviluppare ed utilizzare, in questo modo avremmo un parametro a livello mondiale, universale per tutte le squadre” aggiunge Sundas.

“Lo sviluppo di questa app, che ci tengo a sottolineare essere completamente Made in Italy, si inserisce nel contesto del mercato calcistico al fine di potenziare un tratto del calciomercato: fornire uno strumento ai Club che permetta di parametrizzare la bravura di un atleta. Nell’app vengono inseriti i risultati di ogni performance affrontata dal calciatore, si costruisce allora uno storico completo e funzionale” termina Sundas.

Sei un portiere? Vuoi sapere come sta giocando Neuer dopo tante stagioni e confrontarti con lui? Sei un difensore e vuoi vedere, dal punto di vista statistico, cosa ti differenzia da Virgil Van Dijk? Sei un centrocampista e ti vuoi vedere al fianco di Rodri del Manchester City? O ancora, un attaccante e vuoi arrivare a segnare reti come Cristiano Ronaldo?

Accedi al sito www.alessiosundas.com    

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie