Primopiano

Confcommercio, Pil del Sud nel 2022 crescerà del 2,8%

Puglia.
Nel 2022 il Pil del Mezzogiorno crescerà del 2,8% contro una media italiana del 2,5%, alla pari con il Nord-Est e superiore alle altre aree del Paese: è quanto emerge da un'analisi dell'Ufficio Studi di Confcommercio sull'Economia del Sud.


Trasporti:aeroporto Grottaglie primo hub 'full cargo' al Sud

Puglia.
Da aprile 2023 l'aeroporto Marcello Arlotta di Grottaglie (Taranto) diventerà Polo logistico integrato di sviluppo del trasporto merci per via aerea, candidandosi ad essere il primo scalo "full cargo" del Sud Italia, capace di attrarre un bacino di mercato...
 (ANSA)


Custodiva mitragliatrice e munizioni, arrestato minore

Puglia.
Nascondeva in un locale a Molfetta, nel Barese, armi e munizioni tra le quali una mitragliatrice. Un minorenne del posto è stato arrestato in flagranza dai carabinieri con le accuse di detenzione illegale di armi e munizionamento, ricettazione e riciclaggio.
 (ANSA)






Incidente aereo: dimesso pilota superstite scontro in cieli Trani

Puglia.
È stato dimesso il 57enne pilota del ravennate, Vincenzo Rosei, superstite dell'incidente aereo che si è verificato ieri mattina, intorno alle 10, fra due velivoli superleggeri, nel territorio fra Trani e Corato in cui hanno perso la vita due coniugi bolog...
 (ANSA)


Incendio distrugge scivolo in parco per bimbi a Carovigno

Puglia.
Un incendio ha distrutto uno scivolo per bambini all'interno di un parco comunale a Carovigno (Brindisi). Pochi i dubbi delle forze dell'ordine sull'origine dolosa del gesto, che si è verificato nella tarda serata di ieri.
 (ANSA)

Giovane cade di notte dalla scogliera, salvo

Puglia.
Un giovane di 22 anni è caduto la scorsa notte dalla scogliera alta circa sei metri a Torre dell'Orso, a Melendugno ed è stato salvato dai vigili del fuoco che si sono calati dall'alto per recuperarlo.
 (ANSA)

Incidente stradale a Irsina: un morto e cinque feriti

 (ANSA) Puglia.
Una persona è morta e altre cinque sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto stamani - per cause in fase di accertamento - sulla strada statale 96 bis 'Barese' nei pressi di Irsina (Matera).



Ansa Puglia Responsabile Sede Paola Laforgia Indirizzo Via Roberto da Bari, 119
70122 BARI Indirizzo Mail ansa.bari@ansa.it Telefono +39 080/5211188 Fax +39 080/5232149 Facebook www.facebook.com/ AnsaPuglia

Notizie






















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere







Modifica consenso Cookie