Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Moto
  4. Moto: nuovo team Yamaha per 2022, con Dovizioso e Darryn Binder

Moto: nuovo team Yamaha per 2022, con Dovizioso e Darryn Binder

Si chiama WithU, il pilota italiano 'non vedo l'ora di iniziare'

(ANSA) - ROMA, 22 OTT - Nasce WithU, un nuovo team targato Yamaha che scenderà in pista nella MotoGp dal 2022. Preceduto dall'annuncio ufficiale di Yamaha Motor Company, WithU Yamaha RNF MotoGP Team ha firmato un accordo come team satellite per la prossima stagione. Il supporto tecnico e il materiale che verrà fornito da Yamaha consentirà alla squadra di essere competitiva nel Campionato Mondiale MotoGP 2022.
    Guidata dal fondatore e Team Principal Razlan Razali con Wilco Zeelenberg come Team Manager, la squadra proseguirà con la linea strategica di affiancare ad un pilota esperto un giovane talento. Una solida formazione è stata annunciata per il 2022, con l'ex vice campione MotoGP e plurivincitore Dovizioso affiancato dal promettente e spettacolare pilota Moto3 Darryn Binder. La scelta dei due piloti è stata frutto di un'attenta analisi condivisa tra il Team management, Yamaha e il nuovo title sponsor, WithU.
    "Sono davvero felice che finalmente sia stato ufficializzato il nuovo WithU Yamaha RNF MotoGP Team - ha detto Dovizioso - È una squadra composta da tre parti davvero professionali e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con loro per il 2022. Sono contento di avere WithU come title partner del team. Sono felice di questo e avere Darryn Binder come mio compagno di squadra è qualcosa di davvero unico - non molti piloti sono passati direttamente dalla Moto3 alla MotoGP. Penso che la squadra abbia visto qualcosa di interessante in lui, e anche io non vedo l'ora di vederlo in sella ad una MotoGP". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie