13:37

La storia dei 90 anni della Mostra del Cinema a Venezia

Chiudi
 (ANSA) 76th Venice International Film Festival (ANSA) CINEMA: FESTIVAL VENEZIA (ANSA) 76th Venice International Film Festival (ANSA) CINEMA: FESTIVAL VENEZIA (ANSA) Cinema: La donna scimmia di Ferreri, restaurato, va a Venezia (ANSA) MOSTRA CINEMA VENEZIA (ANSA) Cinema: Dino De Laurentiis, il mito in mostra a Capri (ANSA) Italy Venice Film Festival (ANSA) Italy Venice Film Festival (ANSA) VENEZIA: ALLA MOSTRA PASOLINI INEDITO DAL SET DI SALO' (ANSA) MASTROIANNI-FELLINI (ANSA) MOSTRA CINEMA VENEZIA (ANSA) VENEZIA CINEMA, LEONE D'ORO A CARRIERA A CATHERINE DENEUVE / SPECIALE (ANSA) Italy Venice Film Festival (ANSA) VENEZIA: LA MOSTRA DEL CINEMA APRIRA' I BATTENTI IL 30 AGOSTO (ANSA) Venezia: omaggio a Monicelli con installazione 'Fantasmi' (ANSA) ++ CINEMA: MARIO MONICELLI SI E' UCCISO ++ (ANSA)

(ANSA) - VENEZIA, 06 LUG - "La prima Esposizione Internazionale d'Arte Cinematografica dall'Archivio della Biennale di Venezia" diventa una mostra che l'Archivio Storico delle Arti Contemporanee (Asac) organizza per celebrare i 90 anni della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. La rassegna sarà inaugurata venerdì 8 luglio a Venezia (ore 12), al Portego di Ca' Giustinian (San Marco 1364, ingresso libero). La mostra a Ca' Giustinian illustra e documenta quella prima edizione che si svolse dal 6 al 21 agosto 1932, sulla terrazza dell'Hotel Excelsior al Lido di Venezia, con il nome di Esposizione Internazionale d'Arte Cinematografica, prima di assumere nel 1934 il nome di Mostra. Saranno esposti - dai materiali conservati dal 1932 all'Archivio Storico - i manifesti e le locandine originali dei programmi, le foto di scena dei film presentati, le foto d'attualità nel contesto del Lido dell'epoca, i documenti e la corrispondenza che testimoniano la nascita e l'organizzazione della Mostra, i comunicati e la rassegna stampa. Fra i materiali, la lettera con cui Louis Lumière, il "padre" del cinematografo, accetta di far parte del Comitato d'onore, nonché la scheda del referendum tra il pubblico per eleggere la migliore attrice e il miglior attore, nonché il regista del film "più divertente", di quello "più commovente", di quello "più originale" e di "maggior perfezione tecnica". Saranno inoltre proiettati documentari dell'Istituto Luce su Venezia e il Lido d'epoca, e un filmato di 30' con una selezione di scene dai film presentati a quella prima edizione del 1932. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

13:35

Conte, restiamo al governo ma serve discontinuità

Abbiamo accumulato un forte disagio politico

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 06 LUG - "Abbiamo parlato con Draghi, gli abbiamo consegnato un documento a nome del M5s, abbiamo accumulato un forte disagio politico. Noi siamo disponibili a condividere una responsabilità di governo come abbiamo fatto fino a qui in modo leale e costruttivo ma occorre un forte segno di discontinuità". Lo ha detto il presidente M5s Giuseppe Conte al termine dell'incontro con il premier Mario Draghi. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    13:34

    Conte, non permettiamo che reddito sia messo in discussione

    Così il presidente M5s al termine dell'incontro con Draghi

    Chiudi  (ANSA)

    (ANSA) - ROMA, 06 LUG - "Non permettiamo più che il reddito di cittadinanza sia messo quotidianamente in discussione". Lo afferma il presidente M5s Giuseppe Conte al termine dell'incontro con Draghi (ANSA).
       

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      12:35

      Ten Hag a United, risolvere presto caso Cristiano Ronaldo

      Chiudi
       (ANSA) Vitesse Arnhem vs Ajax (ANSA) Ajax Amsterdam press conference (ANSA) Ajax v PSV (ANSA) Vitesse Arnhem vs Ajax (ANSA) Manchester United next team manager Erik ten Hag (ANSA) Ajax Amsterdam press conference (ANSA) EriK ten Hag appointed as Manchester United Manager (ANSA) EriK ten Hag appointed as Manchester United Manager (ANSA) Ajax Amsterdam press conference (ANSA) EriK ten Hag appointed as Manchester United Manager (ANSA) EriK ten Hag appointed as Manchester United Manager (ANSA) Ajax Amsterdam vs SC Heerenveen (ANSA) Ajax Amsterdam vs SC Heerenveen (ANSA)

      (ANSA) - ROMA, 06 LUG - Ten Hag vuole risolvere il "caso Cristiano Ronaldo" il prima possibile e l'allenatore non vuole che la decisione finale venga ritardata in tempo. Lo riporta il The Sun. Il portoghese ha già informato il club della sua decisione di cambiare club e lunedì non ha preso parte al suo primo allenamento con i "red devils". CR7 ha ritardato il suo ritorno al lavoro con la squadra per motivi familiari. Secondo quanto riporta The Sun, l'allenatore dello United è preoccupato che le ricadute dell'addio di CR7 possano influenzare la preparazione dei Red Devils. Il primo allenamento della squadra, secondo quanto riporta il tabloid, non ha soddisfatto il tecnico olandese che si sarebbe lamentato dei "troppi errori", dei suoi nuovi giocatori. (ANSA).
         

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Successiva