Trentino AA/S

Cinema: 'Religion Today' con i 'Nomadi della Fede'

La 24/a edizione del festival a Trento dal 22 al 29 settembre

(ANSA) - TRENTO, 11 AGO - "Nomadi nella Fede" è il titolo della 24/a edizione di Religion Today Film Festival, con 83 pellicole in concorso provenienti da 36 paesi e selezionate tra più di 1.400 iscrizioni. Il festival si terrà dal 22 al 29 settembre al teatro San Marco e nei cinema del capoluogo raccontando proprio la bellezza del viaggio e del pellegrinaggio.
    "Nomadi nella Fede" - dicono gli organizzatori - sarà un'edizione incentrata sulla ricerca: la ricerca dell'altro e di Dio, in qualsiasi sua forma e credo.
    I numerosi film in concorso confermano l'andamento positivo degli ultimi anni. Cinque le categorie: documentario, documentario corto, feature film, cortometraggio, animazione.
    "Parlare di viaggio in questo periodo storico assume una valenza ancora più importante - dice il direttore artistico della manifestazione, Andrea Morghen - significa riflettere veramente su chi siamo, sui nostri limiti ma soprattutto sull'importanza dell'incontro con l'altro. Abbiamo sperimentato sulla nostra pelle l'importanza della relazione e del confronto in questi due anni segnati dalla pandemia".
    Anche quest'anno al festival sono in programma presentazioni di libri, ospiti nazionali e internazionali e, in particolare, la "Tenda di Abramo", che già da lunedì 20 settembre accoglierà in piazza Fiera chiunque voglia conoscere ila manifestazione, confrontarsi o partecipare ai numerosi eventi organizzati.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie