Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Viabilità: Regione e Comuni, intervenire subito su SS27

Viabilità: Regione e Comuni, intervenire subito su SS27

A seguito disagi per lavori manutenzione straordinaria

In relazione ai disagi dovuti ai lavori di manutenzione straordinaria Anas per l'adeguamento delle barriere stradali lungo tratti della strada statale 27 del Gran San Bernardo, la Regione Valle d'Aosta e i comuni di Saint-Oyen, Etroubles e Saint-Rhémy-en-Bosses "ritengono necessario intervenire quanto prima, eliminando il restringimento stradale".
    Già nei mesi scorsi - è riportato in una nota - "era stato segnalato ad Anas che l'aumento del flusso veicolare nel periodo estivo avrebbe portato ad una situazione di congestione del traffico sul primario asse di collegamento verso il valico e il traforo internazionale: tale preoccupazione è manifestata anche dai rappresentanti della vallata, nei cui territori stagionalmente è considerevole la presenza di turisti, molti provenienti dalla vicina Svizzera".
    Il disagio è causato da un restringimento della carreggiata dal km. 18+700 al km 20+000. Anas ha comunicato che l'ultimazione dei lavori è prevista prima della stagione invernale. Regione e Comuni chiedono ad Anas di "dare massima priorità alla realizzazione dell'intervento, garantendo nel contempo che la gestione del traffico sia adeguata alla diversa intensità dei flussi dei giorni settimanali, delle festività e dei week-end".

   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie