Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Aiuti a imprenditoria giovanile e femminile, ok da commissione

Aiuti a imprenditoria giovanile e femminile, ok da commissione

'Contributi a fondo perduto fino al 60% della spesa ammissibile'

(ANSA) - AOSTA, 24 NOV - La Commissione 'Sviluppo economico' ha espresso parere favorevole all'unanimità sul disegno di legge che contiene interventi per lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile e femminile nei settori dell'industria e dell'artigianato.
    Il testo, di cui è relatore il consigliere Corrado Jordan (Av-Vda Unie), è stato depositato dalla giunta il 26 ottobre scorso e si compone di 14 articoli mirati a favorire la creazione e il sostegno dell'imprenditoria giovanile e femminile attraverso la concessione di contributi una tantum, a fondo perduto, nella misura massima del 60 per cento della spesa ammissibile.
    Sull'iniziativa legislativa sono stati auditi in Commissione dirigenti di Finaosta e della Chambre valdôtaine.
    Il presidente della Commissione, Giulio Grosjacques (Uv), esprime "soddisfazione per l'unanimità espressa dai commissari, a dimostrazione della bontà e della necessità di un provvedimento a favore di settori, quali l'industria e l'artigianato, che richiedono maggiore sostegno, anche in considerazione dell'attuale situazione di crisi economica. La peculiarità di questa legge sta nel fatto che è rivolta all'imprenditoria giovanile di ambo i sessi in età compresa tra i 18 e i 35 anni e alle donne senza limiti di età: l'obiettivo è quello di stimolare la nascita di nuove realtà imprenditoriali prevedendo contributi agli investimenti a imprese di nuova costituzione oltre che la possibilità di cumulo con i mutui a tasso agevolato previsti dalla legge di riferimento (l.r.
    6/2003). L'intenzione è quella di portare il disegno di legge all'approvazione del prossimo Consiglio già convocato per il 30 novembre". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie