Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Enti locali
  4. Accordo per gestione struttura via Brocherel

Accordo per gestione struttura via Brocherel

Sottoscritto da Comune Aosta, Regione VdA e azienda Usl

 Il presidente della Regione Erik Lavevaz, il sindaco di Aosta Gianni Nuti ed il direttore dell'Usl Massimo Uberti, hanno sottoscritto l'Accordo di programma per completare e gestire la struttura di via Brocherel, che diventerà un centro polivalente sociosanitario e un poliambulatorio-centro diagnostico.
    L'edificio, già oggetto di un Accordo di programma firmato nel settembre 1997 e inizialmente destinato a centro polivalente sociosanitario, ha visto i lavori partire nel novembre 2005 per poi interrompersi, a causa del fallimento dell'impresa appaltatrice, all'inizio del 2009.
    "Finalmente usciamo da un'impasse protrattasi per troppi anni e avviamo un processo che, da un lato, fornirà alla comunità un prezioso punto di riferimento in ambito socio-sanitario e, dall'altro, rimarginerà una ferita aperta nel cuore della città sotto il profilo urbanistico e del decoro. L'auspicio è che, una volta concluso l'iter amministrativo, i lavori possano riprendere e terminare nel più breve tempo possibile, in modo da poter garantire l'apertura dei presìdi secondo le modalità concordate", ha dichiarato il sindaco Nuti. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie